Prescelti

Indice:
– Bio
– Caratteristiche Fisiche
– Caratteristiche Mentali
– Attitudini
– Sottospecie
– Relazioni con le altre Razze
– Maestrie Razziali

– Bio –

Nati sotto il buon auspicio degli Dei, i Prescelti ( anche chiamati “Benedetti”, “Puri” o “Beati”) camminano tra le genti di Feyon come messaggeri degli stessi. Essi nascono dall’incrocio tra qualsiasi razza, ma nasceranno SEMPRE esseri di stampo umano (anche tra due razze diverse come Orchi ed Elfi) con le caratteristiche tipiche della razza dei Prescelti. Questo è interpretato globalmente come un segno divino, un favore degli Dei verso quell’unione che, spesso, ne gioisce non da sola ma con tutto il vicinato e, ancor più spesso, con le Istituzioni Religiose più vicine. Raggiungono la maturità sessuale intorno ai 18 anni, come le altre Razze, e arrivano a morire di vecchiaia una volta raggiunto il secolo. La loro altezza varia dai 160 cm ad un massimo, nel caso dei più alti, di 190 cm. A livello di gioco, l’assimilare Corruzione da qualunque fonte crea loro un leggero dolore fisico. SE dovessero arrivare a dover scegliere una Mutazione raggiungendo i 5 Punti Corruzione, il dolore sarebbe incredibilmente elevato e resterebbero a letto febbricitanti per un paio di giorni.

– Caratteristiche Fisiche –

Proprio per la loro natura, è estremamente facile che un Prescelto sia simile ad un altro. A parte le caratteristiche che essi sviluppano a seconda del Regno nel quale sono nati e cresciuti, vi sono due tratti distintivi che rendono davvero un Prescelto, tale: gli occhi ed il sangue. Tutti i Prescelti, senza eccezione, presentano gli occhi ed il sangue della colorazione del cristallo da cui sono stati contaminati (verde, arancione, viola, etc). Il Cristallo che hanno sulla fronte è la loro fonte di energia principale e, in caso venisse rimosso o rotto, essi andrebbero a ZERO PF, affrontando così la Morte. Il Cristallo, se rimosso e non rotto, equivale per grandezza e poteri ad un Cristallo Grande.

– Caratteristiche Mentali –

La mente dei Prescelti è votata, in tutti i casi, alla purificazione di Feyon dalla Corruzione che alberga nella magia. Per questo è difficile che essi si votino all’utilizzo della stessa, se non in rari casi. È anche vero, però, che essi vengono spinti dalle Istituzioni Religiose al consumo di Cristalli che vedono come un modo per “legare” con i loro “veri genitori”. I Prescelti, per tutto questo, hanno cominciato a sentirsi come una razza Eletta, capace di portare la pace, la purificazione e la liberazione di Feyon dalla Corruzione della magia. Alcuni, invece, hanno letto questo favore come la giustificazione per comandare, per farsi venerare e idolatrare. Non poche, infatti, sono le storie di Prescelti che si sono insediati in piccoli villaggi di confine come oracoli degli Dei, sfruttando la loro natura per avere offerte o protezione.

– Attitudini –

I Prescelti eccellono, data la loro capacità, nelle relazioni (Skill Sociali) e hanno una buona tendenza verso quelle di combattimento (Skill Combat) e mentali (Skill Conoscenza) sebbene tutto ciò che comporta l’utilizzo di magia sia loro più limitato. Hanno l’innata capacità di “percepire” la Corruzione attorno a loro, riuscendo a sentire se ve ne sia poca o molta. Questo non gli permette di “sentire” qualcuno con la Corruzione, ma a breve distanza possono capire se questo ne abbia poca quantità, media quantità o alta quantità, coerentemente col gioco fatto. Questa capacità è sempre attiva, essendo una percezione al pari di ogni senso.

– Sottospecie –

A seconda di dove un Prescelto è nato, facilmente prenderà usi i costumi del Regno di appartenenza, soprattutto per quanto riguarda la FEDE del luogo ed i rituali della stessa. Non è strano, infatti, che essi vengano allevati proprio dai Sacerdoti e che vengano insigniti di tale titolo, o che prendano le armi in pugno per difendere Feyon.

– Relazioni con le altre Razze –

Data la loro natura totalmente opposta, difficilmente hanno una buona relazione con i Corrotti, sebbene possa essere per loro motivo di vita purificarli dalla loro mutazione. Sviluppano con facilità relazioni positive con tutte le Razze di Feyon data la loro nomea di “Benedetti dagli Dei”.

– Maestrie Razziali –

  • Maestria Base

Presenza Virtuosa:
+2 Persuasione

  • Maestria Base

Purificare:
1 volta al Giorno può assorbire 2 Punti Corruzione ad un PG non Prescelto SE lo fa su un Corrotto, prende 4 Punti Corruzione invece di 2.

  • Maestria Bonus (Costo: 500px)

Ricordi della Corruzione:
I Prescelti possono, assorbendo la Corruzione da un bersaglio vivo o morto, assorbire anche alcuni suoi ricordi, sottoforma di visioni.

  • Maestria Bonus (Costo: 500px)

Buona Nomea:
I Prescelti sono notoriamente benvoluti, benaccetti e, per questo, hanno la possibilità di sfruttare questa aura sociale per ricevere più informazioni dalle persone di città, o di agglomerati più o meno piccoli. Durante le Vidime Cittadine (che sia Riohnet o villaggi più piccoli) +2 Persuasione quando cercano informazioni. +4 se riguarda Corrotti o Abomini.

  • Maestria Bonus (Costo: 500px)

Digerire Corruzione:
I Prescelti hanno compreso, nei secoli, a dover coesistere con la Corruzione che alberga nel loro corpo (propria o di altri) e, per questo, sono riusciti a trovare un modo per assorbirla talmente tanto da poterla espellere, esattamente come il cibo sebbene questo li faccia stare particolarmente male. Spendendo 2 Punti Corruzione i Prescelti possono rigenerare 1 Punto Ferita.