
Indice:
– Bio
– Caratteristiche Fisiche
– Caratteristiche Mentali
– Attitudini
– Sottospecie
– Relazioni con le altre Razze
– Maestrie Razziali
– Bio –
I Drow (o Elfi oscuri) sono una razza che abita volontariamente il sottosuolo, famosi grazie alla loro crudele e malvagia reputazione. Oscuri e maligni tendono a non fidarsi praticamente di nessuno, nemmeno di altri Drow, sempre pronti a raggirare o imbrogliare chicchessia per loro tornaconto personale. Leggenda narra che i Drow sono nati da degli elfi particolarmente affamati di potere, oltre che incredibilmente Xenofobi e proprio per colpa di questo loro senso di superiorità si siano rintanati nel sottosuolo così da evitare contatti con le altre razze, stipulando un alleanza con Anuna per poter vivere in assenza di luce. Nessuno sa se questa storia sia vera, ma sembra essere quella più comunemente accettata. Famosi per la loro magia spesso vengono temuti e odiati proprio per paura, subendo spesso aspre critiche o minacce. La società Drow è matriarcale, con le femmine al comando gli uomini hanno principalmente due possibilità per sopravvivere nel Sottosuolo, diventare un guerriero o un mago, mentre le femmine hanno più scelte seppur la maggior parte di loro sarà composto da sacerdotesse di Anuna .
– Caratteristiche Fisiche –
La fisicità dei Drow è simile a quella elfica, con corpi sottili e aggraziati dotati di un bizzarro fascino maligno. Le femmine tendono a essere più grandi e forti rispetto ai maschi, seppur mantenedo la fisicità slanciata e agile. La carnagione è sempre nera con pochissimi casi di albinismo. I drow possono avere capelli bianchi che ingialliscono o ingrigiscono nel tempo, in alcuni casi possono avere capelli color argento o ramati. Gli occhi invece sono quasi sempre rossi con alcuni casi di Drow dagli occhi verdi, castani o neri seppur il colore rossastro tenderà a farsi più presente o evidente nel momento in cui un Drow proverà rabbia o paura. L’altezza di un Drow non supera spesso l’1.70 M per un peso che non supera mai i 60 KG. I drow entrano in età adulta nei primi 80 anni di vita, raggiungendo la mezza età a 180 anni e l’anzianità a 240 anni non superando mai i 300 anni di vita.

– Caratteristiche Mentali –
Introversi ancor più degli elfi, un Drow non si fiderà mai delle parole di una qualsiasi razza, essendo abituati agli inganni fin da tenera età. I Drow provano anche forte odio e invidia verso gli Elfi e mal sopportano i metodi grezzi e rumorosi degli Orchi. Oltre a ciò non andranno d’accordo con nessuna razza di stampo palesemente positivo come i Prescelti, mentre tendenzialmente andranno più d’accordo con le razze negative o malvage.
– Attitudini –
Essendo abituati ai tradimenti e ai sotterfugi un Drow sarà estremamente esperto nell’arte dello spionaggio e assassinio ma oltre a ciò possono essere anche formidabili maghi delle arti più oscure e malvage. Le femmine sono ottime sacerdotesse e anche abili mercanti. Tendono a non essere molto abili con lavori di fatica o manuali e pochi sono i Drow che si cimentano in tali lavori, compiuti sempre dai meno potenti della società Drow.
– Sottospecie –
Regno di Thyria: Nel regno di Thyria abitano i Drow più facilmente riconoscibili, forse anche quelli più crudeli e malvagi, costantemente in guerra contro gli Elfi alti e più in generale con tutte le altre razze. Una società quasi completamente chiusa sottoterra con solamente le rare eccezioni di Drow mercanti che escono alla ricerca di provviste, anche per questo loro bisogno di cibo tendono a non essere troppo aggressivi con gli umani. I capelli sono spesso bianchi o argentati e in alcuni rari casi, ramati. Gli occhi rossi, verdi, castani o neri sempre con qualche traccia di rosso. La pelle, infine, sempre nera con rarissimi casi di albinismo.
Sultanato di Mumya: Anche chiamati “Drow delle rovine” vengono chiamati così per la famosa leggenda che descrive i Drow vivere in rovine antiche di un popolo ormai scomparso sotto la sabbia, nella realtà i Drow convivono molto più vicini alle montagne di quanto non si pensi, abitando le grotte vicino al vulcano Pilxo, è proprio grazie a quest’ultimo e al magma con cui convivono spesso che i Drow delle rovine hanno acquisito una certa resistenza al calore. La loro pelle è nera o tendente al rossastro. I capelli rimangono di un colore bianco o argenteo seppur sia più facile trovare capelli rossi, ramati o neri. Gli occhi rossi o castani, pochissimi casi di colorazioni più chiare.
Impero di Oshuu: Nell’impero di Oshuu i Drow vengono spesso considerati “Silvani” ovvero Drow che vivono nei boschi, cacciatori notturni con i boschi come loro terreno di caccia. Paradossalmente i Drow dell’impero sono tra i più “pacifici” attaccando le altre razze solo in caso qualcuno sconfini nei loro territori, impedendo a chiunque di farsi strada fino alla città Drow. Anche quest’ultima è differente rispetto alle altre città Drow, essendo stata costruita principalmente sugli alberi più grossi e resistenti dei boschi in un enorme città rialzata, aiutati dalle fittissime fronde della palude che impedisce il passaggio dei raggi solari in gran parte. Fisicamente differiscono di poco dagli altri Drow, la pelle rimane scura con solo pochi casi di albinismo. I capelli sempre bianchi o argentei , gli occhi tendono a essere più sul grigio e sull’azzurro ma non mancano occhi rossi o neri. L’unica differenza sostanziale è la presenza di corna dalle varie forme sul capo, mai grosse, adattate alle muscolature slanciate dei Drow.
Lande di Axetarg: Nel sottosuolo delle lande di Axetarg i Drow vivono e prosperano in città collegate da vari tunnel nel sottosuolo. La loro indole li spinge spesso ad essere aggressivi verso gli umani, non è raro infatti che i Drow delle lande tendano a compiere raid notturni, attaccando indiscriminatamente qualsiasi razza per le loro provviste. Anche in questo caso l’aspetto fisico differisce rispetto alle altre sottorazze, nel caso dei drow delle lande la pelle è quasi sempre pallida, bianca e cadaverica con solo delle “maschere” nere attorno agli occhi. I capelli sono sia bianchi che neri ma non hanno nessun’altra colorazione e gli occhi rimangono sempre o rossi o azzurri.
– Relazioni con le altre Razze –
I drow tendono a non avere alcuna relazione con nessuna razza, sentendosi superiori a loro, tendenzialmente hanno solo rapporti di commercio e poco altro, non stipulando alcuna alleanza con nessun’altra razza. Al contrario è molto più facile per la società Drow scatenare una guerra contro altre razze per odio o semplice invdia. Odiano particolarmente gli Elfi gli Orchi e tutte le razze positive mentre vedono come esseri inferiori tutte le altre razze neutrali o malvage, potendo stipulare qualche accordo con quest’ultime se la situazione lo richiedesse.
– Maestrie Razziali –
- Maestria Base
Scurovisione:
Il Drow può vedere in condizioni di cattiva illuminazione o buio completo, in scala di grigi.
- Maestria Base
Mimetismo:
1 volta al GIorno hanno la possibilità di avere un successo mediocre (6) automatico nella prova di furtività.
- Maestria Bonus (Costo: 500px)
Attacco dall’ombra:
Gli attacchi furtivi dei Drow mantengono il +5 del primo tiro (se completamente nascosto) per i successivi due attacchi, prima di essere individuati davvero.
- Maestria Bonus (Costo: 500px)
Abitudine Fisica:
I Drow sono tristemente abituati ai modi più crudeli per essere cresciuti e, questo, li ha temprati nella resistenza al Dolore, come anche alle minacce a cui, in effetti, sono facilmente impermeabili. +2 Resistere (su Dolore) e +2 Volontà contro i tiri di Intimidire.
- Maestria Bonus (Costo: 500px)
Riconoscere per Esperienza:
Un Drow sa quando qualcuno è stato avvelenato, o drogato, perché facilmente ci è passato lui prima, sotto la stessa sostanza, dato l’amore materno. +2 Percezione e Intuizione su Veleni e Droghe