Ambientazione – Razze

Indice:
– Umani
– Elfi
– Drow
– Orchi
– Gandrak
– Chimere
– Acquatici
– Naga
– Corrotti
– Prescelti
– Linguaggi
– Incroci

Pre Scriptum:
Clicca sui nomi delle Razze, fidati.

Razze

La razza più numerosa su Feyon. Dalla forte volontà di adattamento e coscienza dei propri limiti e punti di forza, gli Umani sono riusciti a ricavarsi una fetta in ogni angolo della vita politica, sociale, militare e religiosa dei vari Regni.
Capacità:
Adattamento (Maestria Base Passiva)
Mente Vivace (Maestria Bonus Attiva)

Legati alla forza naturale del continente, oltre che alle correnti magiche, gli Elfi sono riusciti a ricavarsi una piccola nicchia di potere in ciascun Regno, quasi diventando alla pari con gli Umani per popolosità.
Capacità:
Sensi Sviluppati (Maestria Base Passiva)
Legame Naturale (Maestria Bonus Attiva)

Relegati dal pregiudizio e dalla loro stessa sete di potere, i Drow hanno deciso di limitare molti contatti sociali, vivendo nelle ombre dei Regni. Abili combattenti corpo a corpo, oltre che valenti conoscitori delle arti magiche, detengono alcuni dei veleni più potenti al mondo.
Capacità:
Scurovisione (Maestria Base Passiva)
Mimetismo (Maestria Bonus Attiva)

Dalla spiccata capacità bellica e dal carattere ribollente, gli Orchi sono una delle forze guerriere di Feyon. Più radicati nel Regno di Axetarg, hanno però messo radici in ciascun Regno, ricavando la propria fetta di influenza, scavallando spesso il pregiudizio che li vede privi di cognizione.
Capacità:
Olfatto Sviluppato (Maestria Base Passiva)
Urlo di Guerra (Maestria Bonus Attiva)

Più legati alla fauna di Feyon, i Gandrak ne condividono capacità e frammenti aspettuali. A seconda dell’animale a cui sono legati, essi presentano code, zanne, ali, etc etc. Come gli animali di cui portano l’effige, sono più numerosi nelle zone selvagge e lontane dalle città, sebbene essi non le rifuggano del tutto.
Capacità:
Eredità Animale (Maestria Base Passiva)
Trasformazione Animale (Maestria Bonus Attiva)

Quando due razze diverse decidono di procreare, da essi nasce una Chimera. Un miscuglio del sangue di entrambe, che porta caratteristiche di una E dell’altra, spesso riuscendo a equilibrare quei lati che le razze primigene non riescono.
Capacità:
Geni Condivisi (Maestria Base Passiva)
Codice Genetico (Maestria Bonus Attiva)

Dominatori del mare, dei fiumi e dei laghi di Feyon, gli Acquatici sono capaci di grandi doti combattive e magiche. Preferendo zone umide, o con grande presenza di acqua, hanno proliferato maggiormente ad Oshuu.
Capacità:
Pinna Perfetta (Maestria Base Passiva)
Sfuggente (Maestria Bonus Attiva)

I Naga sono l’essenza stessa delle creature a cui sono legati. Sinuosi, flemmatici, pazienti ed estremamente velenosi. Dalle spiccate doti combattive, più che magiche, essi sono sopravvissuti grazie ad una fittissima rete commerciale tra i Regni.
Capacità:
Immunità Razziale (Maestria Base Passiva)
Veleno (Maestria Bonus Attiva)

Tacciati di Eresia e Blasfemia da ogni Fede di ogni Regno, i Corrotti portano su di loro il peso di accuse fin dalla nascita. Pregni di Corruzione, tanto da nascere già con alcune modifiche al proprio corpo, essi riescono a trasferire parte di essa su qualcun altro, riuscendo al contempo a resistere ai suoi effetti più a lungo degli altri.
Capacità:
Presenza Corrotta (Maestria Base Passiva)
Corrompere (Maestria Bonus Attiva)

Benedetti dalle varie Fedi, i Prescelti nascono come esseri diversi da qualunque altri. Dalla pelle di colori sgargianti, con un cristallo al centro della fronte, essi esprimono a pieno la forza dei Cristalli da cui prendono il potere. Con la capacità di Purificare gli altri dalla Corruzione, molte Fedi li esaltano a portavoce degli Dei stessi.
Capacità:
Presenza Virtuosa (Maestria Base Passiva)
Purificare (Maestria Bonus Attiva)

– Linguaggi –

Essendo Feyon un continente vasto e denso di popolazioni diverse, anche le lingue che vi vengono parlate lo sono.

Il Linguaggio Comune è una lingua antica e GLOBALMENTE diffusa in ogni Regno, di cui si è persa la matrice comunitaria, ma è ancora parlata e conosciuta. (esempio, l’Italiano)

Ogni Regno ha un linguaggio suo, che è compreso da chi lo conosce. Ogni linguaggio di Regno è una derivazione a sè del Comune. (Esempio, il sardo, il veneto, il siciliano)

Ogni Razza ha un linguaggio suo, che è un miscuglio tra il Linguaggio di Regno e il linguaggio di razza. Questo porta un Orco di Oshuu a parlare un Orchesco diverso da un Orco di Axetarg. (esempio, il Catanese e il Palermitano). Hanno una derivazione comune, che li porta a potersi comprendere CON DIFFICOLTA’.

Le uniche Razze che non hanno un proprio linguaggio sono i Corrotti ed i Prescelti, che sono troppo “pochi” e poco “antichi” per poterlo aver sviluppato.

– Incroci –


UmanoElfoDrowGandrakNagaAcquaticoOrcoCorrottoPrescelto
UmanoUmano/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoUmano/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
ElfoChimera/ Prescelto/ CorrottoElfo/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoElfo/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
DrowChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoDrow/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoDrow/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
GandrakChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoGandrak/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoGandrak/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
NagaChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoNaga/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoNaga/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
AcquaticoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoAcquatici/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoAcquatici/ Chimera/ CorrottoChimera/ Prescelto
OrcoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoOrco/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto/ CorrottoChimera/ Prescelto
CorrottiUmano/ Chimera/ CorrottoElfo/ Chimera/ CorrottoDrow/ Chimera/ CorrottoGandrak/ Chimera/ CorrottoNaga/ Chimera/ CorrottoAcquatici/ Chimera/ CorrottoOrco/ Chimera/ CorrottoChimera/ CorrottoX
PresceltiChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoChimera/ PresceltoXChimera/
Prescelto

Tutte le razze sono tra loro incrociabili, TRANNE Prescelti e Corrotti, le cui gravidanze combinate sono IMPOSSIBILI.

Da quasi ogni razza il parto può avere tre risultati:

  1. Se le due razze appartengono alla stessa, un membro di questa ultima (umano + umana = umano)
    • Se le due razze sono diverse tra loro, nasce una Chimera
  2. Se uno dei due ha la Corruzione superiore a 10, è MOLTO probabile che nasca un Corrotto.
    • Se entrambi hanno Corruzione superiore a 10, nasce un Corrotto
  3. Se entrambi hanno Corruzione a 0 ed almeno uno dei due ha usato un Cristallo da poco (qualche giorno), è poco probabile nasca un Prescelto.
    • Se entrambi hanno usato da poco un Cristallo, è probabile nasca un Prescelto.

I Corrotti, nonostante siano una razza vera e propria, hanno una “base razziale” derivante dai propri genitori e, in caso si accoppino con un membro di quella “base” può nascere un membro puro della razza (Corrotto Umano + Umana = Umano).

I Prescelti produrranno sempre Chimere, a meno di determinate condizioni:

  • Entrambi devono avere 0 Corruzione.
  • Il Partner ha utilizzato un Cristallo nei giorni precedenti (massimo tre)
  • Il Partner è un Cristallomante